Iscrizione e Regolamento

18 Aprile 2012

Per iscriverti a un torneo, la prima cosa che devi fare è registrarti gratis al sito Eurogamer.it (se non ti sei ancora registrato Clicca Qui) e poi effettuare il Log In. Una volta che avrai effettuato l'accesso con i tuoi dati, ti basterà premere sul pulsante Torneo e verrai indirizzato alla pagina principale della sezione Tornei.

Ci sono in tutto dieci tornei per sette giochi complessivi. È facile: basta cliccare sul banner del gioco che ti interessa e verrai portato alla sua pagina, dalla quale potrai scegliere a quale torneo partecipare. Per molti giochi, infatti, sono disponibili diverse tipologie di torneo, per esempio 5vs5 oppure 1vs1. Ci sono anche tornei per specifiche piattaforme di gioco, PS3, Xbox 360 o PC.

L’iscrizione è consentita a condizione dei seguenti requisiti:

  1. essere in possesso di una copia originale del videogioco,
  2. avere una connessione Internet per accedere con il proprio dispositivo di gioco,
  3. essere in possesso, se richiesto, di un abbonamento “Xbox Live! Gold” di Microsoft e/o avere accesso al servizio on-line “PlayStation Network”,
  4. prestare il consenso al trattamento dei dati personali da parte del Soggetto Promotore e della ditte Associate, dopo aver letto l’informativa privacy riportata sul modulo e dopo aver prestato lo specifico consenso al trattamento dei dati al fine della partecipazione al presente concorso.

La mancanza di uno o più requisiti comporta l’impossibilità di prendere parte alla competizione.

Dopo avere scelto il torneo che ti interessa. Puoi iscriverti facendo clic sul pulsante rosso Iscriviti al Torneo, che troverai nella parte alta della schermata.

Quando ti iscrivi a un torneo 1vs1, o comunque per giocatore singolo, una volta che avrai premuto il pulsante e compilato i semplici moduli, sarai già pronto per cominciare.
Per i tornei a squadre, per esempio 2vs2 o 5vs5, dovrai invece indicare se vuoi creare una squadra o se invece vuoi entrare a far parte di una squadra esistente.
Se stai creando una squadra devi indicarne il nome, altrimenti devi indicare il nome della squadra alla quale vuoi unirti.

Puoi anche scegliere di essere il “Team Leader”, cioè il capitano della squadra. Come Team Leader sta a te controllare e approvare le iscrizioni degli altri membri della squadra. Se invece ti sei unito a una squadra esistente, dovrai aspettare che il Team Leader approvi la tua richiesta.

Dopo esserti iscritto a un torneo, visita la tua pagina personale e controlla che tutto sia in ordine. Puoi accedere alla tua pagina con un clic sul pulsante MyPage che trovi nel menu principale. Qui puoi trovare la conferma della tua iscrizione ai tornei, il calendario delle partite da disputare e tutto ciò che ti serve per tenere traccia di come stanno andando le cose. Se ti sei iscritto per errore a un torneo e vuoi cancellare l'iscrizione, oppure se hai inserito dei dati sbagliati e vuoi correggerli, puoi sistemare tutto sempre dalla tua pagina.

La tua pagina è un posto pieno di informazioni utili, quindi accertati di visitarla spesso.

 

ATTENZIONE

Solo le iscrizioni con dati veritieri saranno considerate valide e potranno partecipare al concorso per vincere i premi in palio. Ricordiamo a tutti che per partecipare bisogna essere maggiorenni e che iscriversi con dati falsi è un reato penale.

10 Aprile 2012

I tornei sono organizzati a gironi a eliminazione diretta, gironi all'italiana e doppia eliminazione e per ogni torneo saranno premiati i primi tre classificati.
Ciascun torneo prevede una fase preliminare di qualificazione che si disputa on line e una fase finale che sarà disputata dal vivo.

Nelle pagine Calendario e Classifica potrete seguire gli sviluppi dei tornei.

Sulla tua MyPage, riceverai un alert contenente le indicazioni circa il giorno e l’ora in cui avrà luogo il match per il quale sei iscritto.

Ad ogni partita online sarà presente un arbitro in qualità di spettatore virtuale, Terminata una partita dovrai tornare sulla tua MyPage, e dichiarare il tuo risultato (vittoria o sconfitta) entro 24 ore.
In caso di mancata conferma l'arbitro prevvederà ad inserire il risultato e chiudere la partita.

Per maggiori informazioni, nelle pagine dei giochi potrai scaricare il pdf del regolamento specifico per il singolo torneo.

Scarica il regolamento completo